Passa ai contenuti principali

House of love


House of love è un new adult scritto da Naike Ror uscito da pochissimo, se non erro circa un paio di mesi fa. Ecco la trama:

Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.


Si tratta del primo libro della serie "American's creed" (sono tutti autoconclusivi non vi preoccupate). Questo volume in particolare parla di Essie e Cruz, due ragazzi che si conoscono da giovani a causa di una passione che li accomuna: l'equitazione. Questi due ragazzi sono molto competitivi al punto che per varie vicissitudini si trovano separati da un odio pari all'amore che fino a poco tenpo prima provavano. 


"Ricordarmi che il secondo arrivato è il primo dei perdenti"

Ma non si tratta di odio tanto per dire, è odio puro e semplice. Quando ho letto qualcosa di simile nel mio personale bookblog preferito, che poi è anche il motivo per cui conoscevo già
Naike Ror, non ci credevo, ero sicura di conoscere già quell'odio-amore delle coppie in questo genere di libri: onestamente ora vi dico che invece non ne sapevo nulla prima!
Per quanto riguarda i personaggi... Essie (giovane) è una ragazza molto competitiva ma anche ingenua e praticamente estranea a quelli che sono i rapporti sociali con dei coetanei (eccetto lo strano rapporto che ha con il fidanzato) al contrario della Essie adulta che si dimostra costantemente una donna forte, sempre competitiva fino alla morte, però anche astuta, talvolta sembra quasi crudele ma in realtà è semplicemente ferita da colui che nonostante tutto, nonostante anche il suo odio, lei continua ad amare. Cruz è rimasto praticamente invariato nel corso degli anni, resta un bel ragazzo con dei principi, non sempre moralmente corretti ma pazienza.


"L'ha iniziata lui la guerra ed è ciò che riceverà in cambio!"

Il suo personaggio mi è piaciuto molto ma ad essere onesti, forse per la prima volta da sempre, ho preferito la protagonista femminile. Tyson, dopo tutto il romanzo, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo: sembra un po' squilibrato però non lo so... non vedo l'ora di leggere di lui e capirci di più. Sono curiosa anche di conoscere la storia dell'altro membro della confraternita da cui prende il nome la serie, ossia Emery, un ragazzo che verso la fine soprattutto si dimostra molto dolce, oltre ad essere uno splendido cuoco. Spero che Naike deciderà di scrivere anche di Samanta l'amica di Essie perché davvero non so con chi metterla o dove collocarla.
Detto ciò vi posso dire anche che la trama come la scrittura è molto scorrevole e non vi preoccupate dell'inizio: anche io sono rimasta confusa per via dell'alternarsi di capitoli passati e presenti ma durano poco tranquilli.
Vi consiglio vivamente "House of love" soprattutto se siete amanti del genere come me e, se non lo siete, provateci lo stesso: credo sia un libro che può piacere a tutti. Se non do 5 stelle è solo perché riservo quella valutazione a libri che mi restano stampati nel cuore, che mi spezzano il cuore e lo ricuciono o mi fanno sbellicare dalle risate, libri speciali insomma. Non c'è nulla di particolare semplicemente non è scoccata la scintilla per la quinta, ciò però ci tengo a sottolineare non vuol dire che il libro non meriti, tutt'altro.
Come al solito se avete qualcosa che volete dirmi, un'opinione diverso, se pensate che il mio pensiero non sia corretto, scrivete un commento, leggerò con molto piacere le vostre opinioni a riguardo.


"Te contro me. Solamente io e te."


Commenti