Passa ai contenuti principali

Oltre l'infinito - The Hunted series vol.3



Il terzo (e a quanto pare ultimo) capitolo della Hunted series di Angela Contini s'intitola Oltre l'infinito, presenta ancora il pov triplo tuttavia stavolta la vicenda ruota attorno a Dakota e Jay (un ruolo più marginale spetta invece a Abby). Di seguito la trama (i commenti a dopo):

È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. 
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

Aspettavo la coppia Jay-Dakota fin dal primo libro; fin dal primo istante in cui si è presentato e ha scoppiato la sua gomma da masticare in faccia a Dakota ho capito che quell'odio avrebbe ben presto nascosto dell'altro. Anche se non posso nascondere che ho temuto seriamente per il loro futuro quando Jay alla fine dello scorso libro ha deciso di andarsene nonostante avesse capito (anzi forse in parte anche per questo) che Dakota lo amava... Inutile dire che ho sempre pensato che Jay fosse il mio personaggio preferito e, potendo leggere il suo pov, non posso che confermare quest'impressione!
Non posso poi non menzionare la mia amatissima Dakota, una delle protagoniste più c*****e di cui mi sia capitato di leggere (un aspetto che apprezzo molto). Non mi è neanche dispiaciuto il fatto che Kevan e Abby siano passati in secondo piano né che si siano presentati dei nuovi personaggi (di cui inizialmente mi fidavo come mi fiderei di un cobra comunque vi ricrederete su di loro).
Per quanto riguarda la vicenda, devo ammettere che la Contini ha inconsapevolmente risolto una delle mie contestazioni riguardo al volume precedente (okay due in realtà ma questo lo avevo già chiarito nella scorsa recensione), ovvero una maggiore attenzione a poteri e missioni, da questo punto di vista sono abbastanza soddisfatta. Ovviamente sono strafelice, come avrete ormai capito, della coppia protagonista del volume ciò nonostante ammetto di avere qualche rimostranza, se così le si possono chiamare...
La prima riguarda il ritorno improvviso di un personaggio che abbiamo conosciuto e che nonostante la prima gioia non lo so, non mi convince a pieno, lo trovo forzato come se la Contini avesse deciso di togliersi dall'impaccio richiamandolo in scena (a riguardo non posso dirvi altro perché credo che già quanto vi ho detto possa considerarsi spoiler praticamente). L'altra rimostranza riguarda invece il finale di per sé che ho trovato un po' accomodato, come se l'autrice avesse capito di aver sforato il tempo consentito e allora ha deciso di dare "n'ammugghiata" (come dice qui in Sicilia) alla storia... ho trovato che la soluzione di tutti i problemi sia stata troppo veloce, avrei preferito che si prendesse il suo tempo per parlarne bene e magari più dettagliatamente... non lo so forse il problema è che lo paragono troppo ai romanzi di Jennifer L. Armentrout...
In ogni caso consiglio vivamente l'intera saga a chiunque ami gli alieni o le storie d'amore, soprattutto se queste contengono un bel bad boy che non fa mai male, soprattutto se la protagonista ha più p***e di lui.
Come al solito sarei felice di leggere pareri contrari ma anche di conoscere in generale la vostra opinione a riguardo, inoltre vi prego di farmi sapere se ci sono spoiler nelle mie recensioni perché la maggior parte delle volte scrivo le mie recensioni di getto e senza rileggere (a proposito mi scuso per eventuali errori grammaticali/di battitura) e capita che non mi ricordi più se una determinata scena sia del libro precedente o di quello che ho letto per ultimo, soprattutto per questa saga che l'ho letta tutta d'un fiato in meno di una settimana e mezza... fatemi sapere.

Ci siamo odiati troppo per non volerci tanto. L’ho odiato troppo per non amarlo allo stesso modo.

(-DAKOTA)

Per lei... sono rimasto per lei senza saperlo.

(-JAY)


Commenti