Passa ai contenuti principali

Polvere di stelle - The Hunted serie vol.2



Continua la saga The Hunted series di Angela Contini con il secondo volume intitolato "Polvere di stelle". Ricordo che si tratta di una serie young adult/paranormal che ha per protagonisti Kevan, un niviuxiano (alieno proveniente dal pianeta Niviux), e Abby Allen che ha scoperto nel precedente libro di essere un ibrido, figlia di un ibrido puro (e non un ibrido qualunque, l'ibrido che sta a capo della rivolta, figlio della regina dei gadoriani, uno degli alieni più forti del libro, e che gadoriano...) e di un'umana. Questa è la trama di questo secondo volume:

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

 Ancora una volta voglio complimentarmi virtualmente con l'autrice: il senso dell'umorismo di Abby è sicuramente uno dei punti forti della saga, basta leggere il prologo per rendersene conto, questo e il suo parlare a ruota libera senza collegare bocca e cervello... dà luogo spesso a situazioni esilaranti e talvolta anche imbarazzanti.
Il rapporto tra lei e Kevan, così come quello tra lei e Dakota si evolve piano piano e non posso che dirvi che si realizzerà in un bel lieto fine (a olte sono anche troppo sdolcinati per i miei gusti) tuttavia non bisogna dimenticare la visione di Abby... inutile che mi guardate così, non vi dirò nulla a riguardo: lo dovrete leggere!
Uno degli aspetti che ho preferito poi di questo secondo volume è il pov di Dakota (bizzarro eh?), sembrerà strano ma non vedevo l'ora di leggerlo, il perchè credo potete immaginarlo... insomma... Jay, Dakota, Kevan e Abby da soli contro il mondo... ci siete arrivati eh?
Onestamente non ho molto da dire riguardo a questo libro però, visto che vi ho già detto ciò che ho preferito del libro, ora voglio dirvi ciò che non mi è piaciuto, o meglio ciò che mi sarebbe piaciuto fosse diverso... vabbe non mi so spiegare mai molto bene comunque ecco:
  1. vorrei sapere che fine ha fatto Tess... insomma era la migliore amica di Abby eppure non ha fatto una piega da quando è stata costretta a partire senza dirle nulla...
  2. avrei gradito che l'autrice avesse dato maggiore importanza ai poteri dei ragazzi, al loro "addestramento", alle missioni, insomma al loro lato speciale appunto;
  3. vorrei avere più Dakota e Jay.
[Quest'ultimo punto l'ho realizzato prima di sapere che il terzo libro della saga è completamente incentrato su di loro]

Questi 3 punti, okay solo i primi 2, sono il motivo per cui ancora una volta non me la sento di dare 5 stelle... al momento praticamente mi sento vittima della sindrome da 5 stelle... sembra che nulla riesca a raggiungere questo livello... spero di "guarire" presto.

Se non avessi qualcuno per cui spendere la vita sarebbe diverso, ma ce l’ho, e lei viene prima di tutto.

 (-KEVAN)


Commenti